Categories

Clinica della Parrucca consegna la merce acquistata con pacco anonimo.

L’ESCLUSIVO SERVIZIO COMPLICITA'
Il nostro concetto, Servizio Complicità raggruppa tutte le nostre cure, i prodotti e accessori di cui necessiterete ancora prima della perdita dei capelli e fino alla ricrescita di quest’ultimi.
Clicca qui per saperne di più

testo

La parrucca ti è arrivata ma è troppo grande? Nessun problema!!

CONFORMITA' CEE La Società CLINICA DELLA PARRUCCA – C.so P.Eugenio 38/E 10122 Torino dichiara che i dispositivi medici di seguito identificati come Protesi estetiche rispondono ai requisiti essenziali e alle disposizioni della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. come da Fascicolo Tecnico FT001 depositato presso l’azienda.

Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito: www.clinicadellaparrucca.com


In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto, nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito. Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il seguente sito web.

1 - DATI SOCIETARI E PROPRIETA'

1.a) Il sito web in oggetto è gestito da Clinica della Parrucca - Corso P. Eugenio, 38/E - P.Iva 09738460014

1.b) Tutti i contenuti del Sito quali immagini, documenti, loghi o altro, in qualsiasi formato e colore insieme ad ogni elemento che compone il presente sito web è di proprietà della Clinica della Parrucca di Affatato Armando, quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola Clinica della Parrucca di Affatato Armando, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti. I Marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato da titolari dei diritti sui marchi stessi, al fine di pubblicizzare e descrivere i relativi prodotti.

2 - LA FILOSOFIA COMMERCIALE

2a) La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizione presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della Clinica della Parrucca di Affatato Armando. La Clinica della Parrucca di Affatato Armando ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.

2/b) Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti originali e nuovi e vende esclusivamente nei confronti di utenti che siano consumatori finali. Per consumatori finali si intendono persone fisiche che acquistino per sé o per terzi ma non come rivenditori a terzi. In caso contrario invitiamo a non concludere le transazioni sul nostro sito e a contattare il Servizio Clienti all’email info@clinicadellaparrucca.com

2/c) Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto.

2/d) Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono differire lievemente rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor, dei browser internet o delle alterazioni conseguenti agli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.

2/e) Tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono realizzati in maniera artigianale su ordinazione e quindi sono disponibili alla spedizione nei tempi indicati su ogni scheda prodotto.

2/f) I prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile. Le tempistiche di spedizione potranno differire a seconda della località da raggiungere. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando la Clinica della Parrucca di Affatato Armando avrà espressamente accettato la proposta inviata dal Cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Clinica della Parrucca di Affatato Armando si riserva di accettare la proposta del cliente, subordinandola all’arrivo del pagamento dell’ordine sul proprio conto corrente, e, in caso contrario, il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la società stessa. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.

3 - TERMINI DI PAGAMENTO

Tutti gli ordini si intendono acquisiti a pagamento perfezionato. I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto. La Clinica della Parrucca di Affatato Armando avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti. Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà in concomitanza con l’ordine effettuato dal cliente tramite sito. In caso di pagamento tramite bonifico bancario sarà necessario inviare il numero di CRO all’indirizzo info@clinicadellaparrucca.com, indicando il numero d’ordine di riferimento: la produzione dell’articolo ordinato inizierà solo dopo il ricevimento di tale email. In caso di pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad es. il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo criptografato al circuito Paypal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note a Clinica della Parrucca di Affatato Armando. Con questo metodo di pagamento la produzione dell’articolo ordinato inizierà il giorno successivo. Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, Clinica della Parrucca di Affatato Armando metterà in atto, attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso. Clinica della Parrucca di Affatato Armando rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata. I pagamenti potranno avvenire tramite:

  1. Bonifico bancario alle coordinate indicate sul sito. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione.
  2. Tramite la piattaforma Paypal sul nostro conto online all'indirizzo e-mail info@clinicadellaparrucca.com o tramite la procedura automatizzata con cifratura a 128bit SSL.

4 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Con l’accettazione del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse trovare difficoltà o sia particolarmente diffidente ad acquistare online, ovvero nel caso in cui necessiti di ulteriori informazioni, potrà contattarci tramite le seguenti modalità:

5 - GARANZIE

Per tutti i prodotti proposti da Clinica della Parrucca si applica una garanzia di 3 mesi.

6 - DIRITTO DI RECESSO

6/a) Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti info@clinicadellaparrucca.com. La raccomandata dovrà essere spedita a: Clinica della Parrucca - Corso Principe Eugenio 38/E 10122 Torino.

6/b) In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla Clinica della Parrucca prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito.

Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni, strappi, sgualciture varie che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”.

I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente.

6/c) Clinica della Parrucca, a parziale deroga di quanto stabilito dalla legge, riconoscerà al cliente la possibilità di esercitare tale diritto di recesso su tutto l’ordine o su una parte di esso. Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

Il costo di spedizione del reso è a carico dell'acquirente; la spedizione dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.

Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. La Clinica della Parrucca respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo.

La Clinica della Parrucca si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura e danneggiamento, o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.

La Clinica della Parrucca provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite bonifico bancario o altro mezzo tracciabile concordato con il cliente e comunque mai in contanti di persona. Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso alla Clinica della Parrucca, non dovranno mai comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Clinica della Parrucca - Corso Principe Eugenio 38/E 10122 Torino

La Clinica della Parrucca non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.

La Clinica della Parrucca non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.

7 - FORO COMPETENTE E CLAUSOLE FINALI

Qualsiasi controversia civile in merito all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della Clinica della Parrucca nei confronti di clienti privati (persone fisiche) per le vendite a distanza, sarà sottoposta alla legislazione e alla giurisdizione italiana. Per le vendite avvenute in Italia, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente acquirente (Art 63 D. Lgs.205/2006).

Il contenuto del presente contratto può essere modificato in qualsiasi sua parte dalla Clinica della Parrucca semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul proprio sito www.clinicadellaparrucca.com: le nuove regole avranno effetto immediato.

8 - DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE



Tutti i contenuti pubblicati nel sito clinicadellaparrucca.com ed il software sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Clinica della Parrucca e degli altri titolari dei diritti. 
È vietata, in tutto o in parte, la riproduzione in qualsiasi forma di clinicadellaparrucca.com e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Clinica della Parrucca. 
Con riguardo all'uso di clinicadellaparrucca.com, l'utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. 
L'utilizzatore del sito è invece autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei privi di rilievo economico proprio che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di clinicadellaparrucca.com e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di clinicadellaparrucca.com e dei suoi contenuti. 
L'utente non è altresì autorizzato a compiere riproduzioni totali o parziali, di clinicadellaparrucca.com e dei suoi contenuti.
 Di volta in volta, e solo dietro esplicita richiesta, Clinica della Parrucca si riserva di autorizzare un eventuale atto di riproduzione.

9 - MARCHI E NOMI DI DOMINIO




Titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati "Clinica della Parrucca" è "ClinicadellaParrucca.com" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Clinica della Parrucca" è Clinica della Parrucca.
 Clinica della Parrucca è altresì titolare dei domini "ClinicadellaParrucca.it" e 
"ClinicadellaParrucca.com".

Nessun utente, salvo il consenso di Clinica della Parrucca e di ogni altro titolare di marchi pubblicati nel sito web, è autorizzato a usare detti marchi, nemmeno per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di ClinicadellaParrucca.com o degli altri titolari di marchi.

10 - LINK AD ALTRI SITI WEB

ClinicadellaParrucca.com contiene o potrà contenere collegamenti ipertestuali (i "link") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con ClinicadellaParrucca.com o con Clinica della Parrucca. Clinica della Parrucca non è tenuta a controllare né a compiere azioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti, pertanto Clinica della Parrucca non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti né delle procedure adottate da questi riguardo alla privacy degli utenti.

Ogni utilizzatore è quindi invitato a prestare attenzione quando si collega a questi siti web tramite i link presenti su Clinica della Parrucca e a leggere attentamente le loro condizioni generali d'uso e di privacy. 
Le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di Clinica della Parrucca non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Clinica della Parrucca.

11 - LINK A CLINICADELLAPARRUCCA.COM

Chiunque fosse interessato ad attivare link alla home page ed alle altre pagine web di ClinicadellaParrucca.com, che sono accessibili pubblicamente, può contattare ClinicadellaParrucca.com al seguente indirizzo di posta elettronica: info@clinicadellaparrucca.com

Clinica della Parrucca si riserva, sempre e in qualunque caso, di accettare l'attivazione di link diretti al proprio sito web.
 È in ogni caso vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a ClinicadellaParrucca.com, ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di Clinica della Parrucca.

12 - AVVERTENZE SUI CONTENUTI
 Clinica della Parrucca

Clinica della Parrucca rifiuta categoricamente di pubblicare nel suo sito web, e vigila perché ciò non accada, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica su persone e animali o situazioni tali che possano essere ritenute lesive delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone e degli animali, in tutte le loro forme ed espressioni.

Clinica della Parrucca opera affinché i contenuti presenti nel suo sito non contengano informazioni non corrette o non aggiornate rispetto alla data della loro pubblicazione. Ciò nonostante Clinica della Parrucca non assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto 
dalla legge.

Clinica della Parrucca, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità senza interruzioni e in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. 
Sebbene Clinica della Parrucca cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire a ClinicadellaParrucca.com di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

A NORMA DELL’ART. 1341 E SEGG. DEL C.C. IL CLIENTE DICHIARA DI AVER LETTO ED APPROVATO SPECIFICATAMENTE GLI ARTICOLI DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI E IN PARTICOLARE GLI ARTICOLI 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7,8,9,10,11,12.